mercoledì 9 marzo 2016

TEATRO DI SPAGNOLO


Il giorno 11 gennaio 2016 tutte le classi che studiano la lingua spagnola sono andate al teatro Don Orione di Roma. La mattina, arrivati a scuola abbiamo seguito la lezione della prima ora. Finalmente, saliti sul pullman abbiamo iniziato a chiacchierare e a giocare tutti insieme, mentre le professoresse parlavano fra di loro e a volte ci sgridavano, perché facevamo troppo chiasso. Dopo un lungo viaggio siamo arrivati e siamo scesi dal  pullman, ma a causa di un problema tecnico abbiamo aspettato per due ore lì fuori. Nel frattempo abbiamo giocato e ci siamo divertiti molto, perché ci hanno portato in un cortile dove si poteva correre e nascondersi.
Quando infine siamo entrati, ci siamo seduti e goduti lo spettacolo, “Tenor DJ”, che raccontava la storia di Juan, un giovane che abbandona il suo paese per una vicenda spiacevole. Quando viene rintracciato dai suoi amici, è una persona diversa: è un Dj di successo che però non crede più nel futuro, è diventato prepotente ed egoista. Tra gli amici che lo hanno ritrovato c’è Inés, una sua vecchia fiamma, che insieme alla sua amica Anna lo aiuterà a cambiare, nonostante la gelosia di Luis.
Durante lo spettacolo ci sono state delle canzoni che fortunatamente la professoressa di spagnolo ci aveva insegnato: Corason espinado, Hoy, Color esperanza e altre.
Finito il musical tutti i personaggi si sono presentati e hanno cantato delle canzoni in coro con noi del pubblico. Quest’esperienza è stata fantastica: ci hanno meravigliato luci, suoni e scenografia, mentre la recitazione ci ha aiutati a comprendere anche una lingua che studiamo da poco tempo.
Sono certa che anche per gli altri sia stato così.


SCALA REBECCA e la IG

Nessun commento:

Posta un commento