giovedì 10 marzo 2016

Corsa di Miguel



Il giorno 26 febbraio 2016 la scuola primaria dei plessi di villa Sciarra e di Vermicino ha partecipato alla corsa di Miguel.
Dei 300 alunni partecipanti si devono annoverare tutte le classi terze, quarte e quinte della scuola di villa Sciarra, mentre della scuola di Vermicino tutte le classi dalla prima alla quinta.
Gli alunni della scuola di villa Sciarra sono stati allenati nei giorni precedenti alla gara sul campo 8 settembre, lo stesso sul quale si è svolta la manifestazione, con l'incaricato del CONI Fabio Gozzi.
Buono è stato il piazzamento della scuola anche se siamo ancora in attesa della classifica generale.
Lo spirito della nostra scuola non è competitivo, come consuetudine abbiamo fatto partecipare anche i nostri alunni "speciali"....siamo tutti una squadra!
 
Carla D'Ariano







Mercoledì 2 marzo si è disputato al campo 8 settembre di Frascati la gara di corsa in  pista " il mille di Miguel" in commemorazione del corridore Miguel Benancio Sanchez poeta e podista argentino sparito durante il regime dei colonnelli in Argentina.
Nell'ambito di tale manifestazione hanno partecipato per la nostra scuola (secondaria di 1°grado) 60 alunni divisi nelle categorie 1-femm. 1 masch. 2 femm. 2 masch. 3 ,femm. 3 masch.
Sono stati accompagnati e seguiti dai prof.ri Villa, Fanfarillo, Piccolantonio, D'Offizi e Sorci che ha poi dovuto rinunciare per un piccolo infortunio e a lei vanno i nostri auguri di una pronta guarigione.
Sono stati tutti molto bravi e competitivi.
Da segnalare in particolare i risultati di Colamussi Elaina di 1 femm. vincitrice della sua batteria e del secondo miglior risultato con il tempo di 3.53 e di Sabbatini Eleonora sempre di 1 femm. con il 3 tempo di 4.07.
Le nostre atlete parteciperanno alla finale del 21 marzo allo Stadio dei Marmi a Roma.
In bocca al lupo!
prof. Rino Villa
                            
                           
                            
                         





Nessun commento:

Posta un commento